Parure….onice nero!

Buona sera…..eccomi quì per mostrarvi una parure composta da un collier ed un bracciale in onice nero!

L’onice è un calcedonio di quarzo a grana finissima e di colore nero,alcuni onici hanno striature bianche su fondo nero.L’onice era molto popolare tra gli antichi Greci e Romani…la parola onice deriva dal greco Onux,che significa unghia. La leggenda narra che un giorno il dispettoso Cupido tagliò le divine unghie di Venere con la punta di una freccia mentre lei dormiva. Le lasciò sparpagliate sulla sabbia e le Parche(le dee che la tutelavano dalla nascita) le mutarono in pietre…perchè nessuna parte del corpo di Venere dovesse distruggersi!

Il nero….non è di certo un colore che si associa alle unghie….ma al tempo dei Greci,quasi tutti i colori del calcedonio dal bianco unghia al bruno scuro e nero venivano chiamati Onice. L’Onice nere risalta particolarmente se usata come sfondo per giochi di colore,la sua grana sottile la rende inoltre ideale per l’incisione,infatti questo materiale è il più usato dagli artisti del taglio.

Se indossato l’onice rafforza il senso di sicurezza,rende determinati,capaci di realizzare idee e ambizioni è infatti detta la pietra dell’autostima aiuta a superare i conflitti interiori e gli ostacoli esterni,ci fa rafforzare la sensazione di avere i piedi per terra ed infonde coraggio ed autostima. E’ molto utile per alleviare i dolori legati all’orecchio.

Ecco ora penso di aver detto proprio tutto quello che penso forse è utile sapere sull’Onice…….allora non mi resta che mostrarvi questa bellissima parure…..

Per renderla più elegante….anche se queste perle nere lucide sfaccettate non ne avevano bisogno….ho inserito delle rondelle di stras nella parte centrale! ALLORA VI PIACE???? CIAO ALLA PROSSIMA ANGEL ^_^

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...