Collana,orecchini e bracciale di madreperla multicolor.

Allora…..è un pò di tempo che mi lascio incantare dal significato delle pietre! Ogni volta che scrivo un post vado alla ricerca del significato delle perle in questione.

Oggi vi voglio parlare della MADREPERLA….o più propriamente detta “Mother of pearl”…infatti ha origine dalla Dea anglosassone “Madre della Perla”. Nella cristalloterapia protegge da ferite fisiche ed emotive,smuove durezze dello spirito e del comportamento,rendendo più sinceri e aperti.

La madreperla è la parte interna,lucida e opalescente, di vari molluschi marini. Anche se  non è una pietra…..viene usata per fabbricare gioielli rituali.  Infatti non ci dobbiamo diementicare che le conchiglie erano il mezzo di scambio in molte parti del mondo……..soprattutto dove i metalli scarseggiavano.Difatti la sostanza è prodotta da una creatura vivente….ed il suo scheletro esterno è associato al primo elemento, etere ,all’energia  primaria da cui tutto ha origine. La madreperla è legata esotericamente all’oceano,alla profondità e al movimento:l’acqua stessa è un’eterna danza.

Si dice che la madreperla tragga il potere direttamente dalla Luna e aiuti le donne prossime al parto. Da quì poi parte un discorso infitino sul fatto che la Luna con le sue fasi sia legata al nostro ciclo….ecc….ecc…..

Ecco quì la mia modesta interpretazione……con la MADREPERLA MUTICOLOR!!!!

BENE……ECCO QUI’ LE FOTO……VI PIACE???? A VOI IL COMMENTO!!! CIAO ANGEL………..

Annunci

2 commenti su “Collana,orecchini e bracciale di madreperla multicolor.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...