Ultime novità le cavigliere!

 LA CAVIGLIERA!!!
Questo è l’argomento del giorno!!!
Vorrei raccontarvi la storia di questo di gioiello…..può essere realizzato in oro,argento o in altro metallo……prezioso o semiprezioso che è tipicamente indossato dalle ballerine della danza del ventre alle caviglie,da cui deriva il nome.
Assomiglia ai bracciali….e rievoca l’origine mediorientale. Lo scopo di portare un monile alle caviglie durante la danza del ventre consiste nel produrre un suono caratteristico che accompagna i movimenti della ballerina.
Secondo le mode attuali,è frequente l’uso della cavigliera anche a chi non fà la danza del ventre, ma bensì viene usato come accessorio femminile che evidenzia e mette in risalto la caviglia e di conseguenza il piede…..che è ritunuto,dagli amanti del feticismo,un elemento di particolare sensualità. In questo caso la caviglierea non presenta sonagli,ma viene indossata per la sua pura e semplice funzione estetica. Talvolta e non di rado se indossata sulla caviglia destra vuole indicare un comportamento sessuale libero anche in donne sposate!!!!
Care mie attenzione a dove la si indossa allora……intanto ecco le foto!!!

UN   SALUTO  SPECIALE  A  TUTTI  I  LETTORI…….ASSIDUI!!! CIAO ANGELA
6 commenti su “Ultime novità le cavigliere!

  1. sei un vulcano di idee complimenti…..sono in ferie ma come vedi appena ho letto e-mail ti ho risposto subito ciaoooooo

  2. Idem, neanch’io le amo, non ne ho mai indossata una, anche se sono amante dei gioielli sfiziosi. le tue sono carine e per tua fortuna sono tante le donne che le indossano. bacioni e buona serata.

    • Ciao Mafy!!! Grazie per il tuo intervento…..e si infatti…..io mi sono lasciata prendere e ne ho indossata una!!
      Così per vanità…..come in fondo in fondo noi donne siamo ❤

  3. Ciao Angela, la cavigliera non è un gioiello che amo particolarmente, ma per chi le usa, le tue sono davvero molto belle…
    Ti abbraccio forte e continua così…

Rispondi

