Novità bracciali primavera 2011

Ciao….vorrei introdurre ciò che stò per mostrarvi con delle informazioni al riguardo.             Allora voglio parlarvi del cuoio che è il materiale principale con cui ho realizzato questi bracciali.

Il cuoio un materiale naturale,utilizzato fin dall’antichità per costruire giacigli e oggetti di abbigliamento.I primi ad impiegare il cuoio per realizzare decorazioni furono gli Arabi,che insegnarono agli Spagnoli il procedimento per la lavorazione. Quest’ultimi utilizzarono il cuoio per tappezzare anche fodere per sedili e rilegare libri. In Italia,durante il Rinascimento,il cuoio fu impiegato per l’arredamento o per i pannelli murali oppure e in legatoria. Più tardi  fù usato in altri modi: intarsiato,sbalzato,damascato. Nel XVII secolo cominciò a diffondersi il cuoio Marocchino….usato maggiormente per proteggere scrivanie,cofanetti preziosi oppure mobili.

Ho utilizzato il cuoio colorato:bianco,blu,nero,prugna,grigio e rosso.                                           Ecco le foto…………………….

Il cuoio è rotondo o piatto…unito a più fili, con degli accessori argentati a foro largo stile pandora…..come la moda detta!!!                                                                                              BELLA QUESTA COLLEZIONE ?  Lasciate un commento un suggerimento se vi và…..è molto gradito….ciao Angela ^_^

Annunci

8 commenti su “Novità bracciali primavera 2011

  1. sono spettacolariiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..mi piacciono un sacco….
    ti spedirò email…lo voglio!!!!!!!!!!!!!!…ma che testa creativa haiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!
    ti adoroooooooooooooooooooooooooo…mamy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...