Collezione…..onice.

Ciao….eccomi di nuovo quì!                                                                                                      Questa volta per parlarvi di una pietra straordinaria e delle sue qualità.                                   Vi vorrei parlare dell’onice.                                                                                                          Questo termine trae origine dal greco Onys,che tradotto significa unghia,perchè l’onice proprio come un’unghia ha un colorito traslucido. Il mito racconata che l’onice si originò proprio  da un frammento staccatosi da un’unghia di Venere,la dea della bellezza.              Per onice si intende un calcedonio di un solo colore,originato da un processo idrotermale o idrico.                                                                                                                                          L’onice è The black stone…..la pietra nera per antonomasia che permette di giocare con contrasti cromatici di tutti i tipi.                                                                                                   Nel Medio Evo l’onice era considerato una pietra portatrice di disgrazia a causa del suo colore.                                                                                                                                                Nei tempi moderni invece l’onice è diventato un must,grazie al suo colore e alla sua naturale lucentezza.

La tradizione attribuisce all’onice degli influssi benefici alla salute a alla psiche umana. Agisce sul primo Chakra,migliora l’udito e favorisce la guarigione delle malattie a lui legato. Aiuta a realizzare se stessi, aumenta l’autostima.

Bene…..bene….dopo tutte queste notizie vi lascio gustare le nuovissime creazioni proprio con l’onice !!!

Questa è una parure composta da una collana lunga con pietre ovali,lucide/opache in onice, una catena lucida, seligrafata  argentata e delle perle staccettate lucide sempre in onice.

Mentre quì sotto sotto c’è un’altra parure,questa volta una collana non molto lunga ed un bracciale,tutti e due realizzati con delle perle sfaccettate nere lucide in onice,intervallate da una perlina miyuki. Imprezziosite nella parte centrale da delle rondelle in stras,la chiusura è calamitata……ecco le foto.

Invece stavo dimenticando un’ultima collana…..è asimmetrica,realizzata con dei charms in perle di onice e stras,la sua lunghezza e media ha un gancio dall’utilizzo facilitato in quando è a calamita…..molto elegante tutto in strass….

Un grossissimo saluto a tutti voi che passate di quà e lasciate un vostro commento…..

Ciao a prestissimo ANGELA ^_^

Annunci

3 commenti su “Collezione…..onice.

  1. Angela, queste creazioni sono davvero meravigliose: le mie preferite sono la prima e l’ultima…
    Ma che fai le vendi anche?
    E i prezzi?
    Sono bellissime!!!
    Complimenti vivissimi e a presto!!!

  2. Cara Angela, grazie della tua spiegazione sull’onice.
    Molto interessante. Mi piace.
    E, come sempre, complimenti per le tue realizzazioni.
    Ti auguro una serena giornata,
    Luciana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...