Adozione in Paraguay

 

Buona sera a tutti! Bene questa sera sono quì perchè voglio parlarvi di una cosa importante per me!                                                                                                         Io non amo parlare molto di me,delle mie cose personali,ma questo lo faccio soprattutto per farvi conoscere  una persona SPECIALE!

Oggi sono stata con la mia famiglia a Roma, a Piazza dei Quriti nella parrocchia dei Padri Redentoristi, per rinnovare l’adozione del bambino che ho in Paraguay. Ormai sono 13 anni che cerco (anzi cerchiamo) di aiutare un bimbo ad uscire dall’ingnoranza. In Paraguay quando ha iniziato GIANNI ELSNER circa 23 anni fa non c’era nulla! La persona SPECIALE di cui vi volevo parlare è proprio Gianni. Che dire ci vorrebbe molto tempo e spazio a disposizione per dirvi chi era…..posso invece dirvi chi era per me!                  Lui con la sua voce ha scandito il tempo della mia vita.                                          Lo ascoltavo in radio, mi teneva compagnia, mi ha fatto conoscere e apprezzare cose che andavano al di là della mia quotidianità. Ha fatto in diretta radiofonica gli auguri a mia figlia quando è nata ,ha tenuto sulle sue gambe mio figlio di neanche un mese,facendomi vedere come tengono i bambini le mamme paraguayane. Mi ha portato a teatro facendomi conoscere ed apprezzare quest’arte. L’ho eletto Deputato alla Camera ed è l’unica volta in cui sono stata veramente orgogliosa di aver dato il mio voto alla persona  giusta.                                                                                                                   Il perchè di tutto ciò ? E semplice lui ora non c’è più è venuto a mancare il     5 ottobre del 2009 ed ha lasciato un grande vuoto…….e non solo a chi lo ascoltava il radio tutti i giorni !                                                                                         Dopo la sua scomparza tutte le persone che gli erano accanto hanno creato un’associazione onlus dedicata a lui!                                                                                  Vi lascio quì il link per chi avesse voglia di andare a vedere e saperne di più :http://lamissione.org/v2/  e questo invece è il suo sito:http://www.giannielsner.it/index.html                                                             Bene tutto questo per dire,anzi per GRIDARE  CHE  SONO  ORGOGLIOSA di essere  una di   quelle 3000 persone che collaborano per un futuro migliore anche se solo per  un bimbo che ne ha bisogno!                                        Ma l’orgoglio più grande è di aver conosciuto GIANNI !                                            Voglio semplicemente dirgli GRAZIE !!!

2 commenti su “Adozione in Paraguay

  1. Ciao Angel, trovo ammirevole quello che fai e mi dispiace molto per la dipartita del tuo amico: lui, però, ora sarà di sicuro nella luce grazie a tutto il bene che ha seminato in questa vita…
    Ti abbraccio e ti comunico che sottoscrivo il tuo blog, così da averne sempre gli aggiornamenti…
    Ti invito a fare lo stesso, se ti va…
    Ti lascio qui l’indirizzo:
    http://icoloridellanima1978.wordpress.com/

Rispondi

